AZIENDA

La nostra storia

Nata nel 1984 dall’allora SAE di Lecco, CDC vedeva sette soci fondatori: Romano Valsecchi, Giuseppe Gilardi, Giovanni Testi, Carlo Garbagnati, Riccardo Zucchi, Giuseppino Albertoni e Gianfranco Donato. Undici anni dopo, nel 1995, alla compagine si è aggiunto un nuovo socio, Carlo Ferrari.

Quando la SAE di Lecco decise di smembrare la sezione di ingegneria, dettagli strutturali, disegni esecutivi e file CAD-CAM, alcuni ormai ex-dipendenti si unirono per dar vita a una nuova realtà che potesse portare in alto il suo testimone: il 1° ottobre 1984 vede la fondazione di CDC Srl, che da subito inizia ad espandere la propria attività a livello internazionale, fornendo i proprio servizi in tutto il mondo e anche alla stessa SAE.

storia e valori CDC

Nei suoi primi decenni di vita ingegneri e tecnici di CDC srl si dividevano nei tre reparti interni dedicati agli elettrodotti (linee di trasmissione energia), alle strutture industriali e alla meccanica e automazioni. Innumerevoli sono stati i progetti sviluppati in tutto il mondo, portando a una rapida crescita dell’impresa, che sente sempre più il bisogno di specializzarsi.

L’evoluzione dell’impresa porta così alla suddivisione dei tre rami d’attività in altrettante società, con CDC che si concentra sulle Linee di trasmissione energia e instaura nuove e feconde collaborazioni con diverse società italiane ed estere.

Attualmente lo staff di CDC srl è costituito da 10 persone che coniugano esperienza, capacità e passione per questo lavoro.

I nostri valori

I valori fondanti di CDC Srl sono gli stessi che un tempo hanno caratterizzato un’industria di primo piano quale era la SAE: proprio da qui ha infatti preso le mosse CDC, potendo contare su persone che condividono esperienza, capacità e passione per questo settore che, grazie all’esperienza pregressa di SAE, possiamo ormai dire far parte della lunga tradizione industriale del lecchese. Il confronto diretto e il lavoro fianco a fianco con le maestranze più esperte ci hanno consentito di assimilare nel corso degli anni non solo il loro know-how e preziosi insegnamenti, ma anche la passione che li ha sempre contraddistinti.

Oggi, dopo 40 anni di attività di CDC, possiamo dire non solo di essere ancora presenti, ma di portare avanti ancora adesso con orgoglio questa professione, traghettandola in un mercato globale delle linee di trasmissione di energia che richiede performance sempre maggiori, competenze e flessibilità.

Sinergia e cooperazione sono le parole d’ordine per lo staff, che ha come unico obiettivo finale quello della fornitura di prodotti a regola d’arte, precisi in ogni dettaglio e con la massima puntualità. Dalla cura dello studio e del disegno del progetto all’adozione di soluzioni tecniche volte a rendere sempre più efficaci, agevoli e snelle tutte le fasi di produzione, installazione e utilizzo, ogni aspetto viene preso in considerazione e definito in ogni particolare.

Perché ogni progetto è speciale e unico se, come ci piace pensare, “l’eccellenza è fare cose ordinarie straordinariamente bene”.

Sinergia e cooperazione
sono le parole d’ordine.