IL METODO CDC

visione globale del progetto

Offrire soluzioni “Chiavi in mano” che spazino dalle operazioni preliminari e giungano fino all’ispezione e al collaudo finali presso i siti produttivi, anche avvalendosi di software realizzati ad hoc oltre che di quelli più diffusi e apprezzati sul mercato. Grazie a una gestione globale del progetto, riusciamo a dare quel valore in più che fa la differenza.

Visione globale del progetto in CDC

innovazione continua

In CDC l’innovazione è un impegno quotidiano che ci accompagna da quarant’anni. Grazie all’aggiornamento costante degli strumenti di progettazione e allo sviluppo di software all’avanguardia, CDC è in grado di garantire precisione, efficienza e affidabilità, offrendo soluzioni ingegneristiche che rispondono alle sfide del futuro. Serietà e professionalità sono sempre alla base di ogni progetto, con un team di tecnici qualificati che accompagna il cliente in ogni fase, assicurando una gestione ottimale delle risorse.

presenza in tutte le fasi del progetto

Le conoscenze e la competenza sviluppate da CDC nel corso degli anni ci consentono di offrire soluzioni “chiavi in mano”. Queste vanno dall’ingegnerizzazione alla supervisione delle opere e ai test finali, passando per la costruzione e l’installazione delle strutture.

Nello specifico, le fasi del progetto che possono essere prese in carico dai tecnici CDC sono le seguenti:

  • Topografia della linea (se richiesta).
  • Calcolo, dimensionamento e verifica (se richiesto).
  • Rilievo sul posto per linee esistenti.
  • Redazione disegni costruttivi.
  • Creazione distinte di fornitura.
  • Creazione programmi macchina per la produzione.
  • Assistenza in stazione prova.
  • Assistenza al montaggio.
  • Ospezione e collaudo nei siti produttivi.

Software CDC creati ad hoc

Lo specifico campo di lavoro di CDC ci pone ogni giorno davanti a progetti, richieste e specifiche sempre più sfidanti. Precisione, velocità, flessibilità e performance elevate sono ormai caratteristiche indispensabili per chi voglia essere protagonista sul campo da gioco del futuro. Una sfida che possiamo vincere grazie ad un uso intelligente della tecnologia.

Prima insieme a SAE e oggi in proprio grazie alla collaborazione con SCT Informatica, CDC nel corso degli anni ha avuto modo di creare diversi software pensati appositamente per soddisfare richieste ed esigenze specifiche dei nostri clienti. Tra questi possiamo annoverare ad esempio applicativi Autocad 2D, software per le distinte di fornitura, software per programmi macchina CAM – PCS – NC (personalizzati per le officine), software per il confezionamento e spedizione materiali e molti altri.

Software utilizzati 2d e 3d

A fianco dei software personalizzati studiati appositamente per soddisfare specifiche esigenze di CDC e dei clienti, i nostri tecnici utilizzano le più recenti e performanti proposte che si trovano sul mercato, quali Autocad 2D versione 2023, pacchetto Office, Bocad e Tekla.

La dotazione informatica a disposizione dei nostri tecnici, degli uffici e della produzione consente di lavorare in modo preciso, veloce e qualitativo, garantendo ai nostri clienti risultati sempre di alto livello.